Parità di genere - Formazione Revisori Legali

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,

a volte mi domando cosa mi spinge a scrivere alla categoria di sabato sera mentre chi mi sta intorno, in particolare oggi che si festeggia un Santo che nel modo profano si celebra con grandi banchetti innaffiati dal novello vino che tanta gloria porta al nostro territorio, si prepara per uscire.

“A volte serve un motivo per poter andare avanti …..… ma la risposta è sempre si “non è tempo per noi” strade troppo strette e diritte per chi vuol cambiar rotta …Troppo ingenui o testardi, poco furbi caso mai……(cit.) !” La verità è che per essere un Consulente del Lavoro devi essere un po’ “Rock”.


Ci aspettano nuove sfide e nuovi impegni perché il progresso e il benessere passa sempre dall’attività e dal lavoro dell’uomo e di conseguenza dal nostro lavoro.  Nei giorni scorsi abbiamo patrocinato un evento sulle Pari Opportunità di Genere e ho avuto l’occasione di fare un intervento che mi ha dato l’occasione di riflettere su quanto sarà importante certificare le imprese virtuose nell’abbattere le barriere ideologiche e logistiche per favorire il lavoro del “Genere Femminile”. Abbiamo bisogno che le donne, Madri, Sorelle, Mogli e Figlie siano felici e soddisfatte del loro lavoro. Nei prossimi giorni spero di annunciarvi un iniziativa che vedrà il Nostro Ordine protagonista nel contribuire a realizzare la conquista di un diritto che si da per scontato ma evidentemente non lo è se necessità di interventi legislativi.  

  

Se avete avuto la pazienza di leggermi e di scusarmi per le mie divagazioni (giuro che non ho iniziato San martino), Vi informo che sono state organizzate la prima e la seconda lezione dei cinque incontri programmati dei videocorsi validi per la formazione continua dei Revisori Legali che si terranno martedì 21 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00, e martedì 28 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 a cui potranno partecipare anche tutti gli iscritti, per consentire la Vostra esatta identificazione e la rilevazione della Vostra presenza, dovrete entrare nella Sala Virtuale di Lifesize, cliccando sul seguente link: https://call.lifesizecloud.com/19441965  inserendo per esteso il Vostro nome e cognome e CPO di appartenenza, una volta collegati, sarà necessario che rimaniate con il microfono silenziato per evitare interferenze audio, cliccando sul simbolo del microfono, una volta entrati nel meeting, dovrete utilizzare la funzione “mano alzata” contrassegnata dal simbolo della mano. E’ necessaria la preventiva prenotazione nella Piattaforma della Formazione Continua Obbligatoria, rispettivamente a link: Piattaforma Formazione Continua Obbligatoria | Consulenti del Lavoro ed al link: Piattaforma Formazione Continua Obbligatoria | Consulenti del Lavoro gli eventi sono validi ai fini della formazione continua ed obbligatoria per tutti i Consulenti del Lavoro che parteciperanno (4 crediti per ogni lezione). In allegato il programma con l’indicazione delle materie trattate nei cinque incontri, che consentiranno ai Colleghi che sono anche Revisori Legali, di assolvere alla formazione obbligatoria prevista dal MEF per l’anno in corso, in forza della convenzione stipulata con il Consiglio Nazionale.


Troverete anche la comunicazione del Consiglio Nazionale riguardante la composizione del nuovo Consiglio e Collegio Nazionale dell’Ordine e l’ultimo articolo, “Principi e criteri della revisione dell’IRPEF” di particolare interesse e attualità per iniziare a dare risposte ai nostri clienti e ai loro dipendenti.

Vi allego inoltre gli approfondimento elaborati da Fondazione Studi.

Un fraterno abbraccio,

Il Presidente - Dott. Antonio Lezzi

Programma 2023

Circolare n. 1182 - composizione CNO e CRC_2023-2026

Circolare_8_2023_Lavoro_Sportivo

Circolare n. 1182 - composizione CNO e CRC_2023-2026