18 Aprile 2025

Prot. n. 1156/5-15
Gentili Colleghe, Cari Colleghi,
Vi segnalo la campagna “C’è Posto per te” - Il Truck dei Servizi al Lavoro in tour per l’Italia, per contrastare il mismatch, che si svolgerà in Piazza Mazzini a Lecce i giorni 10 e 11 aprile, dalle 9.30 alle 17.30. La campagna, promossa da Sviluppo Lavoro Italia, porta un “truck itinerante” dei Servizi al Lavoro nelle piazze italiane per avvicinare chi è più distante dai servizi per l’occupazione, con un’attenzione particolare a giovani e donne. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Regioni, Istituzioni locali, Fondazione Consulenti del Lavoro, Confcommercio, Cna, Confartigianato e Federterziario mira a informare, orientare e favorire l’inserimento lavorativo attraverso strumenti concreti di formazione, networking e incrocio tra domanda e offerta. Inoltre, sensibilizza i cittadini sulle opportunità offerte dalle politiche nazionali e regionali, rendendo i servizi più accessibili nei territori. Un format innovativo: informazione, orientamento e networking. In particolare, l’11 aprile dalle h. 15:15 alle h. 15:45 Fondazione Consulenti del Lavoro curerà l’Area tematica “Mi miglioro” - Tirocini in Vetrina: Opportunità per Crescere.
Vi ricordo, inoltre, l’evento formativo sul tema: “L’Impresa tra responsabilità e nuove opportunità” che si svolgerà giovedì 10 aprile 2025 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso la Sala Consiliare della Provincia di Lecce sita in Palazzo dei Celestini in Via Umberto I n° 13 a Lecce. L’evento è valido ai fini della formazione continua obbligatoria (n. 3 crediti formativi) e, per la partecipazione, potrete prenotarVi, tramite questo LINK
Troverete anche il comunicato predisposto dalla CCIAA di Lecce, avente ad oggetto la classificazione ATECO 2025, per Vostra opportuna conoscenza e competenza.
Un fraterno abbraccio,
Il Presidente - Dott. Antonio Lezzi
Comunicato_Riclassificazione_Ateco2025.pdf
Def_c'é posto per te_Lecce_10 e 11 aprile 2025_250407_193107.pdf
Locandina Convegno 10-04-2025.pdf