Notizie dall'Ordine - gestione separata

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,

lo scorso 20 luglio l’Assemblea Generale degli iscritti all’Ordine ha approvato il bilancio consuntivo. Nulla di nuovo rispetto agli altri anni ma quest’anno, per la prima volta in Italia, abbiamo voluto regalarci uno splendido momento di Vita della Categoria.

Grazie anche alla sensibilità di alcuni colleghi più anziani, il Nostro Consiglio ha inteso celebrare due importanti traguardi della vita professionale di tutti noi,  i 25 anni ed i 50 anni d’iscrizione all’Albo e di esercizio della attività che dal 1979 è divenuta una Professione Ordinistica.

Il nostro è uno dei più giovani Ordini del panorama delle libere Professioni, anche se in realtà nasciamo come Ordine solo nel 1979, ci vantiamo di far risalire le nostre origini sin dal 1939 con la Legge 1815 che inizio a disciplinare gli studi di assistenza e di Consulenza, forse per questo, non abbiamo ereditato una storia ed una tradizione celebrativa delle ricorrenze.

Potrete comprendere, quindi, con quanta emozione abbiamo vissuto la Consegna del certificato d’Iscrizione e di riconoscimento alla carriera Professionale. Con Orgoglio possiamo dire di essere stati i primi in Italia a inaugurare questa tradizione ed a introdurre quella che, ci auguriamo, diverrà una Cerimonia a tutti gli effetti. L’anno prossimo sono certo che sarà ancora più bella e, magari, si potrà prevedere per tempo un occasione celebrativa conviviale in una delle nostre splendide località turistiche con il coinvolgimento delle nostre famiglie.

La partecipazione è stata splendida da parte di tutti Voi e vi ringrazio di vero cuore, per coloro che non sono potuti intervenire all’Assemblea per ritirare il Certificato d’Iscrizione, lo stesso è a loro disposizione presso l’Ordine. Lo potranno ritirare quando vogliono o, se preferiscono, durante i convegni che andremo ad organizzare nel prossimo futuro.

Come di consueto, Vi invio gli ultimi articoli ed approfondimenti redatti dalla Fondazione Studi del Consiglio Nazionale dell’Ordine e le comunicazioni del Consiglio Nazionale riguardanti le modalità di accesso dell’intermediario alla piattaforma INPS per il lavoro accessorio, le aliquote per la gestione separata ed i referenti dell’Agenzia delle Entrate con il manuale per l’attribuzione delle deleghe, per Vostra opportuna conoscenza e competenza.

Visitate la pagina facebook: www.facebook.com/consulentilavorolecce nella quale potrete trovare tutte le ultime notizie riguardanti la Professione e la vita dell’Ordine pubblicate in tempo reale ancor prima della consueta circolare settimanale che le riassume. Troverete inoltre le notizie che ci giungono dal Consiglio Nazionale e dalle nostre Fondazioni. Vi invito, pertanto, se siete utenti di facebook, a cliccare su “Mi piace” della pagina Consulenti del Lavoro Lecce e ad invitare i vostri collaboratori e praticanti a fare altrettanto in quanto le notizie pubblicate sono d’interesse generale.

Un abbraccio fraterno,
Il Presidente - Dott. Antonio Lezzi