Eventi formativi e comunicazioni varie dall'Ordine

Gentili Colleghe e Colleghi,

Vi informo che sarà programmata nuovamente la videoconferenza, la cui partecipazione darà diritto a crediti formativi in materie deontologiche, sul tema: “Antiriciclaggio e gestione degli adempimenti in materia di lavoro”, articolata in due parti della durata di 2 ore ciascuna, verrà proiettata mercoledì 22 dicembre 2021 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, si ricorda che, essendo una proiezione delle stesse due videoconferenze da 2 ore ciascuna, svoltesi l’1 ed il 6 dicembre 2021 scorsi, gli Iscritti che hanno già partecipato alle due giornate, non vedranno riconosciuti i crediti per la partecipazione a quest’ulteriore data, mentre, coloro che hanno partecipato ad una sola delle due date, potranno intervenire alla I parte dalle 9.00 alle 11.00 (se non hanno partecipato alla videoconferenza dell’1 dicembre scorso), oppure, alla II parte dalle ore 11.00 alle ore 13.00 (se non hanno partecipato alla videoconferenza del 6 dicembre scorso).

Per la partecipazione alla videoconferenza, sarà necessario collegarsi alla Sala Virtuale di Lifesize, cliccando sul seguente link: https://call.lifesizecloud.com/1897342 Per consentire la Vostra esatta identificazione e la rilevazione della Vostra presenza, dovrete entrare nella Sala Virtuale inserendo per esteso il Vostro nome e cognome e CPO di appartenenza, oltre che il Vostro indirizzo email, una volta collegati, sarà necessario che rimaniate con il  microfono silenziato per evitare interferenze audio, cliccando sul simbolo del microfono, che visualizzerete con questo simbolo:            una volta entrati nel meeting, dovrete utilizzare la funzione “mano alzata” contrassegnata dal seguente simbolo:            e, se vorrete scrivere in chat, cliccando sul seguente simbolo:

Vi ricordo, inoltre, l’evento organizzato in modalità webinar da BDM Associati in collaborazione con la Commissione Convegni, Assemblee ed Immagine, Coordinata dalla Consigliera Debora Montinaro per il giorno 17 dicembre 2021 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 sul tema: I SOCIAL MEDIA FUNZIONANO PER LOSTUDIO? potrete iscriverVi tramite il link: Social media funzionano per lo studio | BDM Associati (ac-page.com)

Per entrambi gli eventi, oltre a registrarVi al link indicato per l’evento del 17 dicembre, dovrete effettuare anche la registrazione sulla piattaforma della Formazione Continua dei Consulenti del Lavoro, accessibile dal seguente link: http://formazione.consulentidellavoro.it/ e cliccando sull’apposito tasto “Iscriviti”, dando conferma dell’iscrizione. In piattaforma c’è la possibilità di visionare, con l’apposito filtro di ricerca, presente nel quadrante sinistro della videata, gli eventi di un determinato periodo o di una determinata Regione, Provincia o Ente Formatore. Ovviamente, potrete partecipare a eventi organizzati dai Consigli Provinciali e/o Enti Formatori autorizzati dal CNO di altre Province o Regioni che siano aperti agli Iscritti di tutto il territorio nazionale o della Regione Puglia, presenti nella Piattaforma.

Troverete anche la comunicazione del Consiglio Nazionale in cui si riportano le informazioni relative all’interlocuzione tra i rappresentanti del Consiglio Nazionale ed i rappresentanti della Direzione Centrale dell’INPS, il comunicato a firma del Dirigente dell'Area II della CCIAA di Lecce, avente ad oggetto gli adempimenti di fine anno al Registro delle imprese, Vi ripropongo la guida operativa consegna documenti pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate, di seguito anche il link di riferimento per eventuali ulteriori informazioni: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/consegna-documenti a seguito dell’incontro tenuto dalla Consulta dei Presidenti di Puglia presso da Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate e l’ultimo articolo elaborato da Fondazione Studi, per Vostra opportuna conoscenza e competenza.

Un abbraccio fraterno,

Il Presidente - Dott. Antonio Lezzi