Convenzione tra Ordine e Università - Assemblea Bilancio del 22 luglio

Gentili Colleghe e Colleghi,

Vi invio nuovamente la convenzione sottoscritta tra l’Università del Salento e il nostro Ordine per consentire lo svolgimento del periodo di praticantato durante l’ultimo anno del percorso  universitario degli studenti.

Vi esorto, quindi, a prenderne visione ed a dare la Vostra disponibilità ad accogliere laureandi/praticanti presso i Vostri Studi, come potrete leggere dalla convenzione, l'Università del Salento e il nostro Ordine entro il mese di ottobre fissano l'incontro annuale al fine di individuare il numero massimo di studenti da ammettere al tirocinio anticipato in relazione al numero di studi professionali che di volta in volta si renderanno disponibili a ricevere tirocinanti. Entro dicembre di ogni anno il referente per l’Ordine dei Consulenti si impegna a raccogliere le dichiarazioni di disponibilità ad ospitare i tirocinanti da parte degli studi professionali e procede ad effettuarne comunicazione al referente dell'Università del Salento – Dipartimento di Scienze dell’Economia.

Vi ricordo, inoltre, che avete ricevuto tramite pec in data 04/07/2022 la convocazione dell’Assemblea degli Iscritti, che Vi allego alla presente, che si terrà presso la Sala Plenaria dell’Arthotel & Park di Lecce sito in Via G. De Chirico, 1 il giorno 22 luglio p.v. alle ore 10.00 in seconda convocazione, per l’approvazione delle variazioni al Bilancio Preventivo 2021 e del Bilancio Consuntivo 2021, Il Consiglio ha deliberato l’accreditamento della seduta assembleare ai fini del riconoscimento di n. 2 crediti formativi in ambito deontologico agli Iscritti che vi parteciperanno, pertanto, potrete prenotarVi sulla piattaforma FCO al seguente link: https://formazione.consulentidellavoro.it/login.php

Vi allego le comunicazioni del Consiglio Nazionale nelle quali si comunicano i risultati delle interlocuzioni del tavolo tecnico tra il Consiglio Nazionale dell’Ordine e l’Agenzia delle Entrate, precisando che, nel corso degli ultimi incontri, è proseguita la disamina delle maggiori criticità evidenziate dai Consulenti del Lavoro nel riscontrare gli avvisi di irregolarità riferiti al modello 770 e ci si è soffermati sulla illustrazione della nuova funzione “Consegna documenti e istanze” implementata dall’Agenzia per agevolare l’interazione telematica con l’utenza di riferimento.

Troverete anche l’ultimo articolo elaborato da Fondazione Studi per Vostra opportuna conoscenza e competenza.

Un fraterno abbraccio,
Il Presidente - Dott. Antonio Lezzi