convegni e notizie dall'ordine

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,

Vi ricordo che, nel corso del mese di gennaio e febbraio, sono stati organizzati i seguenti eventi formativi:

L’ANCL di Lecce e Brindisi, in collaborazione con la Regione Puglia, hanno organizzato, un Convegno, con il Patrocinio dell’Ordine di Lecce e di Brindisi, sul tema: “GESTIONE DEL COLLOCAMENTO OBBLIGATORIO DISABILI E PROSPETTO INFORMATIVO 2020 TRA NORMATIVA E PRASSI”, che si svolgerà il 20 gennaio p.v. dalle ore 9.00 alle ore 12.30 presso la Sala Conferenza della Regione Puglia sita in Lecce alla Via Aldo Moro (si avvisa che la Sala ha un numero massimo di 100 posti, pertanto, sarà necessaria la prenotazione in piattaforma)

Fondazione Studi, in collaborazione con Italia Oggi e l’Agenzia delle Entrate, ha organizzato una videoconferenza sul tema: “LA MANOVRA ECONOMICA 2020 Legge di bilancio e decreto fiscale” che si terrà il 22 gennaio p.v. dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso le seguenti sedi:

  • ·         la Sala Satellite dell’Arthotel & Park di Lecce, sito in Via G. De Chirico n. 1

 

  • ·         la Sala dell'ASCLA (Associazione Scuole Lavoro) - sita a Casarano, in Piazza Umberto I, n. 2 (al piano superiore degli Uffici Postali). 

 

Vi segnalo, inoltre, che è stato organizzato un Corso di Aggiornamento sul tema: “LE CONTESTAZIONI FISCALI: I RIFLESSI PENALI E TRIBUTARI ALLA LUCE DEL DECRETO FISCALE 2020. ESPERIENZE EUROPEE A CONFRONTO”, patrocinato dal nostro Ordine ed organizzato in collaborazione con l’Unione Avvocati Europei, presieduta dall’Avv. Dario Marsella, che vedrà la partecipazione di Avvocati esperti del settore, tra i quali, l’Avv. Maurizio Villani, noto tributarista e cassazionista, il Corso si svolgerà il 31 gennaio 2020, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso la Sala Plenaria dell’Arthotel & Park di Lecce, sito in Via G. De Chirico n. 1. L’evento prevede due sessioni, suddivise in diversi temi, pertanto, è stato inserito in Piattaforma FCO come Corso Frazionabile, in modo che gli Iscritti potranno decidere se partecipare ad entrambe le sessioni, oppure solo alla sessione mattutina o solo a quella pomeridiana e vedranno riconosciuti i crediti in base alle ore di effettiva presenza, suddivise in base ai temi trattati per ogni ora di Corso. 

Vi informo, inoltre, che è stato patrocinato dall’Ordine l’evento organizzato dall’ANCL di Lecce sul tema: Mediazione civile e commerciale. Conciliazione e certificazione dei contratti che si svolgerà il 21 febbraio 2020 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la Sala Plenaria dell’Arthotel & Park di Lecce, sito in Via G. De Chirico n. 1 e vedrà la presenza, tra i Relatori, del Dott. Alfio Catalano, Responsabile OMCC - Organismo di Mediazione Civile e Commerciale di Categoria e dell’Avv. Pasquale Staropoli, Responsabile Dipartimento Scuola Alta Formazione con delega affari legali.

Potrete effettuare la prenotazione per la partecipazione agli eventi, come previsto dal Regolamento sulla Formazione Continua Obbligatoria, registrandoVi sulla piattaforma, accessibile dal seguente link: http://formazione.consulentidellavoro.it/ e cliccando sull’apposito tasto “Iscriviti”, dando conferma dell’iscrizione. In piattaforma c’è la possibilità di visionare, con l’apposito filtro di ricerca, presente nel quadrante sinistro della videata, gli eventi di un determinato periodo o di una determinata Regione, Provincia o Ente Formatore. Vi segnalo che, per il Forum del 22 gennaio, potrete scegliere di prenotare in piattaforma la Vostra partecipazione presso la Sede di Lecce oppure di Casarano.

Vi trasmetto anche il verbale dell’incontro avvenuto il 9 gennaio scorso tra l’Inps di Lecce e la Commissione Rapporti con Enti ed Istituti ed i messaggi interni dell’INPS di Lecce, per Vostra opportuna conoscenza e competenza, invitandoVi nuovamente a segnalarci le problematiche che riscontrate nella trattazione delle pratiche con l’Istituto, considerando gli incontri settimanali che sono stati programmati per i prossimi mesi.

Troverete anche gli ultimi articoli elaborati da Fondazione Studi, per Vostra opportuna conoscenza e competenza.

Un abbraccio fraterno,
Il Presidente - Dott. Antonio Lezzi