Consiglio di Disciplina Territoriale


Gentili Colleghe e Colleghi,

considerato il termine del mandato del Consiglio di Disciplina Territoriale di Lecce attualmente in carica, fissato per il 19 luglio 2024, e che il Consiglio Provinciale sarà chiamato a indicare n. 18 Colleghi per la successiva nomina da parte del Presidente del Tribunale di Lecce, si richiede la Vostra disponibilità a farne parte. Pertanto, se intendete presentare la Vostra candidatura per il periodo 2024-2027, vogliate procedere con la compilazione e l’invio della dichiarazione allegata alla presente, che fa riferimento alla nuova stesura del Regolamento dei Consigli di Disciplina, adottato dal Consiglio Nazionale con Delibera n. 44 del 21 marzo 2024 e approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, previa intesa con il Ministero della Giustizia in data 8 maggio 2024, che entrerà in vigore dal prossimo 18 giugno.

In esso sono riepilogati tutti i requisiti richiesti dalla normativa per far parte del Consiglio stesso.


L’invio della dichiarazione potrà essere effettuato tramite pec o email ordinaria agli indirizzi dell’Ordine: ordine.lecce@consulentidellavoropec.it o ordine@consulentidellavorolecce.it, mediante consegna a mano, a mezzo posta, corredandola dal Vostro documento d’identità firmato, se la invierete a mezzo posta elettronica, sarà necessario che firmiate digitalmente il documento o che apponiate la Vostra firma autografa sulla dichiarazione che invierete scansionata. Si allega, altresì, il nuovo Regolamento dei Consigli di Disciplina, per Vostra ulteriore verifica dei requisiti che dovrete avere per poter proporre il Vostro nominativo.


Troverete anche il programma dell’evento organizzato da CCIAA di Lecce riguardante il webinar per le Imprese su DIRE, l’ambiente unico di compilazione pratiche che si terrà il 16 giugno 2024 dalle ore  dalle 14:30 alle 15:30. Link zoom: https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_mWFu4yROS4-0sJQbqjbiXg , e gli ultimi articoli elaborati da Fondazione Studi, per Vostra opportuna conoscenza e competenza.


Colgo l’occasione per comunicarvi che, a seguito delle elezioni per la designazione del novo Consiglio di Amministrazione dell’ENPACL, svolte lo scorso 25 aprile, sono stato eletto e ho accettato la carica di Consigliere d’Amministrazione del nostro ente di previdenza. Pertanto sono decaduto dalla carica di delegato all’Assemblea e sostituito in essa dal Collega Silvio Sammali  al quale va il mio felice compiacimento e l’augurio per l’assunzione del prestigioso incarico.


Un fraterno abbraccio,
Il Presidente - Dott. Antonio Lezzi


3-5_ferie parte generale

10-05_sicurezza FS

24-05_Coesione esoneri

31-05_ferie non godute.doc

Comunicato webinar Dire_12.06.2024

Dichiarazione membro Consiglio di Disciplina.doc

REGOLAMENTO_CONSIGLI_DI_DISCIPLINA_2024