Gentili Colleghe e Colleghi,
Vi invito a prendere visione delle notizia riportata nel link qui di seguito, riguardante il Forum Annuale delle Politiche Attive, che si svolgerà il 21 ottobre 2021 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 https://www.consulentidellavoro.it/home/storico-articoli/14952-forum-annuale-delle-politiche-attive?fbclid=IwAR1zX99yj3byUh5Wvmf8TemrTvI00IbkWGFzI747bFXWAz7Q-W62aqZgJ-s
Vi informo, inoltre, che è stata programmata per il giorno 22 ottobre 2021, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 la prima lezione in videoconferenza di 4 ore del corso, valido per la formazione continua sia dei Revisori Legali che dei Consulenti del Lavoro, i temi trattati saranno i seguenti:
- A.2.2 – Principio Internazionale sul controllo di qualità ISQC (Italia) 1 (C)
- A.2.12 – Principio di Revisione Internazionale (Isa Italia) 300 – Pianificazione della revisione contabile del bilancio (C)
- A.2.13 – Principio di Revisione Internazionale (Isa Italia) 315 – L’identificazione e la valutazione dei rischi di errori significativi mediante la comprensione dell’impresa e del contesto in cui opera (versione 2020) (C)
- A.2.14 – Principio di Revisione Internazionale (Isa Italia) 320 – Significatività nella pianificazione e nello svolgimento della revisione contabile (C)
Per la partecipazione al corso, sarà necessario collegarsi alla Sala Virtuale di Lifesize, cliccando sul seguente link: https://call.lifesizecloud.com/1897342 Sarà necessario, per consentire la Vostra esatta identificazione e la rilevazione della Vostra presenza, che entriate nella Sala Virtuale inserendo per esteso il Vostro nome e cognome e CPO di appartenenza, oltre che il Vostro indirizzo email, una volta collegati, sarà necessario che rimaniate con il microfono silenziato per evitare interferenze audio, cliccando sul simbolo del microfono, che visualizzerete con questo simbolo: una volta entrati nel meeting, dovrete utilizzare la funzione “mano alzata” contrassegnata dal seguente simbolo: e, se vorrete porre domande al relatore potrete scrivere in chat, cliccando sul seguente simbolo:
Vi segnalo il consueto appuntamento con i webinar formativi organizzati dai Consigli Provinciali degli Ordini dei Consulenti del Lavoro di Bari, BAT, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto, dall’Associazione Nazionale dei Consulenti del Lavoro di Puglia e da Programma Sviluppo in collaborazione con il Gruppo 24 Ore, sul tema: Novità 770 e il contratto a tempo determinato dopo il Decreto Sostegni bis che si svolgerà in modalità webinar il 26 ottobre p.v. dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al fine del riconoscimento dei crediti formativi è necessaria l’iscrizione al webinar online a questo link:
https://programmasviluppo.zoom.us/webinar/register/WN_SSVBcY8ySTSIKnePE9Yv8A
Potrete effettuare la prenotazione per la partecipazione ai due eventi, oltre che effettuare necessariamente la registrazione al link sopra indicato per l’evento del 26 ottobre, come previsto dal Regolamento sulla Formazione Continua Obbligatoria, registrandoVi sulla piattaforma, accessibile dal seguente link: http://formazione.consulentidellavoro.it/ e cliccando sull’apposito tasto “Iscriviti”, dando conferma dell’iscrizione. In piattaforma c’è la possibilità di visionare, con l’apposito filtro di ricerca, presente nel quadrante sinistro della videata, gli eventi di un determinato periodo o di una determinata Regione, Provincia o Ente Formatore. Ovviamente, potrete partecipare ad eventi organizzati dai Consigli Provinciali e/o Enti Formatori autorizzati dal CNO di altre Province o Regioni che siano aperti agli Iscritti di tutto il territorio nazionale o della Regione Puglia, presenti nella Piattaforma.
Troverete anche la locandina al webinar organizzato dalla CCIAA di Lecce su “Le novità della piattaforma SUAP per gli adempimenti amministrativi delle imprese” che si svolgerà il 26 ottobre 2021 ore 15.30/17.30 che verrà trasmesso su piattaforma Zoom messa a disposizione dalla Camera di commercio, eventualmente accessibile anche da dispositivo mobile, e prevede la partecipazione di esperti di InfoCamere, società preposta tra l’altro allo studio ed all’integrazione dei servizi SUAP gestiti dal portale ministeriale “impresainungiorno.gov.it”. Per ogni partecipante è richiesta un’apposita registrazione al seguente form: https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_4gf0n_wES9yO1xMBrQ1J_g al cui indirizzo e-mail sarà inviato da Infocamere il link da utilizzare per partecipare al webinar.
Vi trasmetto il carteggio intervenuto tra il nostro Consiglio Nazionale e la Direzione Generale dell’Inps che ha portato alla proroga eccezionale del termine di entrata in vigore dell’obbligo di utilizzo del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) per accedere ai servizi on line dell’INPS.
In allegato anche il programma completo dei seminari WorkAccademy e qui di seguito il link per il collegamento al Sito dal quale ci si potrà iscrivere: https://www.work-academy.it/ la comunicazione della riapertura dello sportello settore Aziende dell’INAIL di Lecce e gli ultimi articoli elaborati da Fondazione Studi per Vostra opportuna conoscenza e competenza.
Un abbraccio fraterno,
Il Presidente - Dott. Antonio Lezzi