Gentili Colleghe e Cari Colleghi,
sono orgoglioso di essere il Vostro Presidente e Vi ringrazio della Stima e dell'Affetto che mi avete dimostrato in tutti questi anni.
Ho fatto del mio meglio per essere all'altezza delle Vostre aspettative.
Ho cercato di portare la Categoria ad una visione condivisa del ruolo di terzietà che i Consulenti del Lavoro devono avere nell'esercitare la Loro attività Professionale.
Un impresa che ai più sembrava impossibile da realizzare a causa dell’errata convinzione che si è di parte se si accetta un incarico professionale. Negli anni, chi ci ha schernito per questa nostra visione, è stato costretto a ricredersi ed a riconoscere il fatto che anche il legislatore ci ha legittimato in questo ruolo, attribuendoci prerogative che testimoniano l’Etica Morale con la quale svolgiamo il nostro lavoro.
A combattere l'odioso fenomeno delle dimissioni in bianco hanno chiamato noi, e solo noi tra tutti i Professionisti, a testimoniare la volontà dei lavoratori di voler interrompere il rapporto di lavoro. A certificare la validità e la volontà di sottoscrivere un contratto di lavoro sempre Noi, e solo noi, tra tutti i Professionisti. Ad Asseverare le aziende nel rispetto delle Leggi e dei diritti dei Lavoratori.
Ancora oggi mi trovo a dover spiegare, a molti nostri interlocutori, qual è la differenza tra un Ordine Professionale, costituito da Liberi Professionisti, e un associazione. Sia essa sindacale o di rappresentanza dei propri iscritti come per noi è l’ANCL alla quale io stesso sono iscritto.
Sono stati anni fantastici vissuti con voi di continuo cambiamento e di crescita della Categoria.
Qualcuno starà pensando che mi sto ripetendo, che solo pochi giorni fa ho detto più o meno le stesse cose. È vero, ma ritengo sia la giusta e necessaria premessa ad un nuovo e più sentito ringraziamento.
Oggi voglio ringraziarvi per la Vostra eccezionale partecipazione al rinnovo del Consiglio per il triennio 2017-2020.
Il 70 per cento di voi ha voluto onorarci del loro sostegno confermandoci la loro fiducia.
Ho atteso 10 giorni per manifestarvi il mio riconoscimento per non cedere all’emozioni. Oggi, come maggior suffragato dal Vostro voto, Voglio ringraziarvi a nome di tutti ed assicurarvi che il Nostro cammino di crescita continuerà senza sosta.
GRAZIE !!!
Colgo l’occasione per inviarvi la locandina dell’evento sull’Antiriciclaggio del 5 ottobre organizzato da Unoformat e l’invito della Camera di Commercio di Lecce all’incontro dell’11 ottobre p.v. alle ore 9.30 sul tema dell’Alternanza Scuola Lavoro”, l’iniziativa del Sistema camerale tende a favorire la costituzione di un network territoriale con gli istituti scolastici, il mondo delle imprese, gli enti pubblici e quelli del no profit.
Vi allego, inoltre, gli ultimi articoli ed approfondimenti elaborati dalla Fondazione Studi del Consiglio Nazionale, per Vostra opportuna conoscenza e competenza.
Un fraterno abbraccio,
Il Consigliere Maggior Suffragato - Dott. Antonio Lezzi