Gentili Colleghe e Colleghi,
ho il piacere di informarVi che è stato programmato il seguente evento organizzato in modalità webinar da BDM Associati in collaborazione con la Commissione Convegni, Assemblee ed Immagine, Coordinata dalla Consigliera Debora Montinaro per il giorno 17 dicembre 2021 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 sul tema: I SOCIAL MEDIA FUNZIONANO PER LOSTUDIO? potrete iscriverVi tramite il link: Social media funzionano per lo studio | BDM Associati (ac-page.com)
Vi ricordo, inoltre, la videoconferenza della quinta lezione di giovedì 9 dicembre pp.vv., dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dei corsi validi per la formazione continua sia dei Revisori Legali che dei Consulenti del Lavoro
Per la partecipazione al videocorso del 9 dicembre, sarà necessario collegarsi alla Sala Virtuale di Lifesize, cliccando sul seguente link: https://call.lifesizecloud.com/1897342 Per consentire la Vostra esatta identificazione e la rilevazione della Vostra presenza, dovrete entrare nella Sala Virtuale inserendo per esteso il Vostro nome e cognome e CPO di appartenenza, oltre che il Vostro indirizzo email, una volta collegati, sarà necessario che rimaniate con il microfono silenziato per evitare interferenze audio, cliccando sul simbolo del microfono, che visualizzerete con questo simbolo: una volta entrati nel meeting, dovrete utilizzare la funzione “mano alzata” contrassegnata dal seguente simbolo: e, se vorrete scrivere in chat, cliccando sul seguente simbolo:
Vi ricordo che, oltre a registrarVi al link indicato per l’evento del 17 dicembre, dovrete effettuare anche la registrazione sulla piattaforma della Formazione Continua dei Consulenti del Lavoro, accessibile dal seguente link: http://formazione.consulentidellavoro.it/ e cliccando sull’apposito tasto “Iscriviti”, dando conferma dell’iscrizione. In piattaforma c’è la possibilità di visionare, con l’apposito filtro di ricerca, presente nel quadrante sinistro della videata, gli eventi di un determinato periodo o di una determinata Regione, Provincia o Ente Formatore. Ovviamente, potrete partecipare a eventi organizzati dai Consigli Provinciali e/o Enti Formatori autorizzati dal CNO di altre Province o Regioni che siano aperti agli Iscritti di tutto il territorio nazionale o della Regione Puglia, presenti nella Piattaforma.
Con il servizio Libri Digitali delle Camere di Commercio (https://libridigitali.camcom.it) si possono archiviare e conservare in formato digitale i libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente e senza essere costretti ad occupare volumi di spazio per la custodia di documenti cartacei. Online, si affidano alla propria Camera di Commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy. Per l'illustrazione del servizio e delle ultime novità, il sistema camerale - in collaborazione con InfoCamere - ha organizzato appositi webinar, durante i quali sarà altresì offerta dimostrazione operativa delle principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione, oltre a scoprire la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia. L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti gli interessati, previa registrazione ai seguenti link in base alla data prescelta (i webinar avranno tutti lo stesso programma e gli stessi contenuti e saranno gestiti in diretta sulla piattaforma ZOOM):
- ● giovedì 9 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30 https://conference-webit.zoom.us/webinar/register/WN_XkCTk0FsSpKZ2GycLJu14w
- ● venerdì 10 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30 https://conference-webit.zoom.us/webinar/register/WN_CmhdnAJGR4CRrV5_gw8j_g
- ● mercoledì 15 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30 https://conference-webit.zoom.us/webinar/register/WN_8hQzmOE-Qj2J9XaDTrAEtQ
Per ulteriori informazioni e assistenza è possibile contattare il canale mail dedicato servizidigitali@le.camcom.it o il seguente numero 0832/684256
Vi allego la convocazione dell’Assemblea Ordinaria degli Iscritti per l’approvazione del Bilancio Preventivo 2022, fissata per il 20 dicembre p.v. alle ore 10.00 in seconda convocazione, con collegamento in videoconferenza tramite il seguente link: https://call.lifesizecloud.com/1897342 che avete già ricevuto tramite pec, mi auguro che interverrete numerosi, sarà l’occasione per scambiarci gli auguri di buone feste, seppur virtualmente.
Troverete anche la guida operativa consegna documenti pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate, di seguito anche il link di riferimento per eventuali ulteriori informazioni: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/consegna-documenti, gli ultimi articoli elaborati da Fondazione Studi e le slides della videoconferenza sull’antiriciclaggio proiettata nei giorni 1 e 6 dicembre, per Vostra opportuna conoscenza e competenza.
Un abbraccio fraterno,
Il Presidente - Dott. Antonio Lezzi