Gentili Colleghe e Colleghi,
ho il piacere di comunicarVi che sono state programmate due videoconferenze, la cui partecipazione darà diritto a crediti formativi in materie deontologiche, sul tema: “Antiriciclaggio e gestione degli adempimenti in materia di lavoro” che si articolerà in due parti della durata di 2 ore ciascuna, che verranno proiettate nei giorni di mercoledì 1 dicembre 2021 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 e lunedì 6 dicembre 2021 dalle ore 9.30 alle ore 11.30.
Vi informo, inoltre, che sono state programmate per i giorni di venerdì 3 dicembre e di giovedì 9 dicembre pp.vv., dalle ore 9.00 alle ore 13.00 la quarta e quinta lezione in videoconferenza, di 4 ore ciascuna, dei corsi validi per la formazione continua sia dei Revisori Legali che dei Consulenti del Lavoro, i temi trattati saranno i seguenti:
Giorno 3 dicembre 2021:
- 1.4.18 – OIC 15 – Crediti (NC)
- B.4.22A – OIC 19 – Debiti (NC)
- C.2.7 – Altre forme di finanziamento delle imprese (NC)
- A.5.27 – La relazione del revisore sulla deducibilità ai fini IRAP dei costi del personale addetto alla ricerca e sviluppo (C)
Giorno 9 dicembre 2021:
- A.2.25 – Principio di Revisione Internazionale (Isa Italia) 550 – Parti correlate (C)
- A.5.7 – La formazione del giudizio di revisione (C)
- A.2.32A – Principio di Revisione Internazionale (Isa Italia) 700 – Formazione del giudizio e relazione sul bilancio (C)
- A.3.10 – La Relazione di Revisione e giudizio di bilancio alla luce delle modifiche introdotte all’art. 14 del D. Lgs. 39/2010 (C)
Per la partecipazione a tutte 4 le videoconferenze sopra indicate, sarà necessario collegarsi alla Sala Virtuale di Lifesize, cliccando sul seguente link: https://call.lifesizecloud.com/1897342 Per consentire la Vostra esatta identificazione e la rilevazione della Vostra presenza, dovrete entrare nella Sala Virtuale inserendo per esteso il Vostro nome e cognome e CPO di appartenenza, oltre che il Vostro indirizzo email, una volta collegati, sarà necessario che rimaniate con il microfono silenziato per evitare interferenze audio, cliccando sul simbolo del microfono, che visualizzerete con questo simbolo: una volta entrati nel meeting, dovrete utilizzare la funzione “mano alzata” contrassegnata dal seguente simbolo: e, se vorrete scrivere in chat, cliccando sul seguente simbolo:
Vi ricordo che dovrete effettuare anche la registrazione sulla piattaforma della Formazione Continua dei Consulenti del Lavoro, accessibile dal seguente link: http://formazione.consulentidellavoro.it/ e cliccando sull’apposito tasto “Iscriviti”, dando conferma dell’iscrizione. In piattaforma c’è la possibilità di visionare, con l’apposito filtro di ricerca, presente nel quadrante sinistro della videata, gli eventi di un determinato periodo o di una determinata Regione, Provincia o Ente Formatore. Ovviamente, potrete partecipare a eventi organizzati dai Consigli Provinciali e/o Enti Formatori autorizzati dal CNO di altre Province o Regioni che siano aperti agli Iscritti di tutto il territorio nazionale o della Regione Puglia, presenti nella Piattaforma.
Vi informo, inoltre, che la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro ha organizzato un corso di 55 ore sul tema: L’esperto Negoziatore della Crisi d'Impresa. Di seguito il link che riporta alla notizia sul sito di Categoria dove troverete tutte le informazioni, il programma e gli orari: https://www.consulentidellavoro.it/home/storico-articoli/15077-crisi-d-impresa-partono-iscrizioni-per-corso-di-55-ore Le lezioni saranno tenute in modalità webinar, attraverso la piattaforma GoToWebinar nelle seguenti date: 10, 11, 17, 18 e 30 dicembre 2021 - 7, 8, 14, 15, 21, 22, 28 e 29 gennaio 2022 – Vi faccio presente, inoltre, che tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione nell’elenco degli Esperti della Cristi d’Impresa, compreso il relativo Regolamento, è disponibile sul sito istituzionale dell’Ordine, nel menu: Professionisti -> Esperti crisi d’Impresa, corrispondente al seguente link: Esperti crisi d’Impresa (consulentidellavorolecce.it)
Vi allego anche la comunicazione del Consiglio Nazionale riguardante le nuove funzionalità della Piattaforma FCO con le modalità operative di richiesta di riproporzionamento dei crediti, di aumento della percentuale di formazione a distanza e di spostamento crediti per l’assolvimento del debito formativo relativo al biennio precedente, precisandoVi che il nostro Consiglio ha deliberato di aumentare al 100% la percentuale di crediti per eventi a distanza usufruibile dagli Iscritti, in luogo del 40% previsto dal Regolamento e che le nuove funzionalità dedicate agli Iscritti, sono presenti in Piattaforma FCO in corrispondenza del menu: “Crediti”.
Troverete anche l’ultimo articolo elaborato da Fondazione Studi, per Vostra opportuna conoscenza e competenza.
Un abbraccio fraterno,
Il Presidente - Dott. Antonio Lezzi